CRISI CURDA.
Comunicato Del MOVIMENTO FEDERALE
Ancora una volta e senza che vengano messe in campo adeguate strategie da parte del consesso Internazionale assistiamo ad un attacco ai diritti di un popolo che nell’ultimo secolo è stato oggetto di prevaricazioni da parte dei potenti vicini di turno.
I Curdi, un popolo senza stato, sono vittima della follia Turca, follia tollerata dall’Occidente che ha rifornito di armamenti il regime di Ankara anche con il contributo dell’Italia che negli ultimi 4 anni ne ha fornito quasi 900 milioni di Euro.
Come la storia ci insegna assistiamo ancora una volta alla prevaricazione di uno stato centralista e pseudodemocratico che per risolvere problematiche interne e per fini propagandistici attacca il vicino debole
Movimento Federale è orgoglioso di ricordare che nel patto federativo tra popoli può nascere e crescere il seme della difesa comune e della pace con tutte le entità vicine.
Movimento Federale condanna nel modo più assoluto l’aggressione ed auspica che il diritto all’autodeterminazione dei popoli possa prevalere e che tale diritto venga sostenuto dalla comunità internazionale.
Movimento Federale esprime solidarietà al popolo Curdo ed alla sua ricerca della libertà ed all’autodeterminazione.
Movimento Federale si adopererà attivamente in ogni sede per sostenere i diritti del popolo Curdo.

www.movimentofederale.eu

 

Leave a Comment